lunedì 11 giugno 2012

Prodotti Top II

Con quattro esami alle porte non ho moltissimo tempo per fare un nuovo look, 
così per rimediare faccio una piccola recensione di un prodotto che mi ha GASATA tantissimo.
E questa volta non parlo di un trucco, perché lui è uno che strucca!! ;)

Sto parlando del "Cleansing Foam" - mousse detergente delicata della Kiko.


Qualche tempo fa la Kiko è uscita con tutta una serie di struccanti e detergenti, di ogni tipo e per ogni esigenza: quelli per il trucco waterproof, il latte detergente, l'acqua micellare, per pelli secche, grasse, delicate, ecc.

Il Cleansing Foam si presenta in forma liquida, ma premendo l'erogatore si trasforma in una sofficissima mousse. E' studiato per pelli delicate, infatti non mi ha mai dato problemi di bruciore o irritazione, cosa che mi succedeva piuttosto spesso con alcuni detergenti e salviette struccanti.
Io lo uso applicandone una dose sopra un dischetto di cotone, dopodiché lascio appoggiato per pochi secondi sopra la palpebra...et voilà!! Strucca benissimo, anche il mascara, che di solito è il più tenace, con pochissime passate. Ha un profumo molto gradevole, e non lascia sensazione di unto o appiccicume sulla pelle. 
Ha un costo di 6.90€, che non lo fa di certo rientrare negli struccanti più economici, ma vi posso assicurare che li vale tutti, e dura anche a lungo (ce l'ho da un paio di mesi e ancora non è finito!).

Come al solito, vi ricordo di dare uno sguardo al blog di Dalila , che condivide con me questa rubrica!! 

Quindi, correte tutte a struccarvi! ;)
A presto!!!


martedì 5 giugno 2012

Midnight Dream

Sono tornata! ;D
Tra una cosa e l'altra non trovavo mai tempo per fare un post decente, ma infine ce l'ho fatta!

Oggi vi propongo un look sui toni del blu notte / marrone, molto elegante.



Per realizzarlo ho usato:

-un primer occhi (Primer Potion by Urban Decay)
-un ombretto azzurro chiaro ("Mysty blue" by Benefit)
-un ombretto blu elettrico Colour Sphere Duo Mat&Pearly n°212 by Kiko)
-un ombretto marrone freddo (dalla palette 22 colori Claire's)
-un ombretto color burro (02 "Dance all Night" by Essence)
-una matita blu glitterata (Jeans'n'Roses Eyeliner #01 by Pupa)
-una matita blu notte (Kajal Liner n°11 by Artdeco)
-una matita bianca (04 "White" by Essence)
-due mascara neri (Volume Millions de Cils by L'Orèal + Maximum Definition by Essence)
-un rossetto nude (Creamy Lipstick n°396 by Kiko)
-un gloss rosato (Extravolume n°18 by Kiko)


Per rendere le ciglia ultra drammatiche, ho scelto di abbinare due mascara: uno voluminizzante e uno che dona definizione, per pettinare e allungare bene le ciglia.
Per un tocco di luce, ho steso la matita blu glitterata sopra l'ombretto blu elettrico, creando un punto luce al centro della palpebra.
Avendo gli occhi molto intensi ho deciso di tenere le labbra color nude. Avendo un sottotono di pelle freddo ho aggiunto un gloss rosa chiaro per armonizzarlo meglio. Se avete un sottotono caldo andrà benissimo lasciare il rossetto nude così com'è! :)

E anche per oggi è tutto!
Un bacione! C.


mercoledì 11 aprile 2012

Astrattismo e labbra total black

Ciao!
Come qualcuno di voi saprà, io frequento la facoltà di Beni Culturali Storico-Artistici, che è un ramo della facoltà di Lettere e Filosofia.
Ho quindi pensato di unire la mia passione per l'arte alla mia passione per il make-up (che è comunque una forma d'arte) facendo un look ispirato ad una corrente, in questo caso ho scelto l'Astrattismo Geometrico ... con delle labbra un po' particolari!



Per realizzare questo make-up vi bastano una palette con un sacco di colori, e una matita nera! 
Io non avendo una palette da 88/120 colori, ho pescato un po' qua e un po' là, e quindi
ecco cosa ho usato:

-Palette di ombretti Claire's 22 colori (azzurro, rosa, arancione, giallo)
-Ombretto Kiko 78 (verde)
-Ombretto Kiko 43 (viola)
-Pigmento Neve Makeup "Kimono" (viola/fuxia)
-Ombretto M.A.C. "Tilt" (azzurro/verde)
-Eyeliner Superliner L'Orèal (nero)
-Matita Essence "I love rock" (nera)
-Matita Essence 04 "White" (bianca)
-Mascara L'Orèal Volume Millions de Cils
-Blush Deborah "Cherry"

In più mi sono aiutata con:
-pennellino piccolo H&M
-pennello a ventaglio Sephora 122
-Brush Cleanser Sephora (per pulire il pennello tra un colore e l'altro)
-struccante Lush "Non ti scordar di me" (per rimuovere le imprecisioni)

In sostanza quel che ho fatto è stato disegnare prima il reticolo con l'eyeliner, poi riempire gli spazi con gli ombretti di vari colori e infine applicare un bel po' di mascara.
Per le labbra ho semplicemente usato la matita nera, poiché questa di Essence ha un finish "glossy", quindi lucido, perfetto da usare sulle labbra. Una striscia di blush molto intenso completa il tutto. 

E anche per oggi è tutto, un bacio!



mercoledì 4 aprile 2012

Prodotti TOP

Ciao!
Con questo post inauguro una nuova rubrica, quella dei prodotti TOP del momento!
E' in collaborazione con Dalila (Red Amaranth) , vi consiglio di dare un'occhiata al suo blog!! ;D 

Per questa "puntata" ho deciso di parlarvi di...

Rimmel 1000 Kisses!


Sono delle tinte per labbra fatte a pennarello. 
Io ho acquistato il numero 300 "Perpetual Plum" che, se non erro, è il penultimo della foto.

Colore: è un bel rosa lampone, non troppo scuro ma nemmeno impegnativo. Sono presenti in tutto 10 colorazioni, che vanno a soddisfare un po' tutti i gusti.
Durata: è molto molto alta, dura per ore anche se si mangia/parla/beve. Si fissa bene alle labbra, ed è perfetta se, una volta applicata, non volete più pensare ai ritocchini.
Formulazione: il colore non ha nessun tipo di glitter o perlescenze. Tende a seccare leggermente le labbra, e per questo la Rimmel ha scelto di mettere sul retro un piccolo balsamo labbra, da applicare dopo che la tinta si è asciugata, per dare brillantezza e idratazione. Questa idea mi è piaciuta molto, poiché con un altra tinta simile che avevo acquistato, mi toccava portarmi dietro sia il pennarello sia il burrocacao; così il problema è risolto! 
Applicazione: è davvero semplicissima. La punta permette di seguire con precisione il contorno delle vostre labbra, e poi tutto quello che dovete fare è colorare come se fosse un normalissimo pennarello! Dopo averla applicata, aspettate qualche secondo che si asciughi, applicate il balsamo labbra sul retro, e il gioco è fatto!
Profumazione: questo prodotto ha una leggera profumazione, molto gradevole, e un leggero sapore. A me ricorda molto l'uva fragola!! Tuttavia non è così forte da dare fastidio, sparisce dopo poco.
Prezzo: il prezzo varia dai 9.90€ (nei supermercati tipo Carrefour, Bennet, ecc) agli 11.90 di alcune profumerie. E' comunque molto facile da reperire, si trova spessissimo anche nei mercati (se sono confezionate -per essere sicuri che il prodotto sia integro- conviene moltissimo prenderle lì, spesso sono scontate!) 

In conclusione, se volete uscire al mattino e non pensare più al rossetto...questo è il prodotto che fa per voi! 

lunedì 2 aprile 2012

Everyday makeup!

Ciao! ;)
Oggi vi propongo il look che io adotto quasi ogni giorno, quando non ho voglia di mettermi a fare un trucco elaborato ma, allo stesso tempo, non voglio uscire come uno zombie!



Ho usato:
  • ombretto cremoso Essence Stay All Day 02 "Glammy goes to..." (beige/oro)
  • palette Kiko Color Fever 03 "Hyperreal Green Wood" (marrone scuro + panna)
  • matita L'Orèal Eye Designer #402 (marrone)
  • mascara Essence Maximum Definition
  • rossetto M.A.C. "Speak Louder"

Per il look di ogni giorno punto quindi su colori neutri, ma che siano anche brillanti (o metallizzati come in questo caso) per dare luminosità allo sguardo. Intensifico l'angolo esterno per dare profondità, e applico una tonnellata di mascara.
Sulle labbra punto sempre su colori intensi, quasi mai applico un nude. Qua ho scelto un bel fuxia a lunga tenuta, altrimenti opto per un rossetto di 1 o 2 toni più scuri delle mie labbra (che sono già di loro molto pigmentate), per avere un look naturale ma luminoso. 
E per fare questo make-up si impiegano solo 5 minuti! ;)

Anche per oggi è tutto, un bacio! 

giovedì 22 marzo 2012

Jeans'n'Roses

Buondì! ;D

Oggi piccola recensione su una collezione che mi ha fatta impazzire, la Jeans'n'Roses di Pupa.
Iniziamo subito dalle matite.


Questa è la numero 02, un bellissimo verde acqua iper brillante, con dei piccoli glitterini argentati. 
La texture di questa matita, e di tutte le altre, è molto morbida e facilmente sfumabile, quindi è ottima sia come ombretto/base ombretto che come eyeliner. Sul retro della matita c'è un piccolo sfumino in spugna, molto morbido e quindi facilmente sfruttabile per andare ad ammorbidire il tratto. 
Sempre di questa collezione ho anche la numero 01, un bel blu elettrico sempre con glitterini argentati, di cui però non ho la foto, ma che potete vedere qui . Anche per questo colore valgono tutte le cose dette per la 02.

Passiamo al rossetto che ho scelto, il numero 03.


Il colore è un rosso ciliegia tendente al fuxia (anche se nella foto del prodotto in stick sembrerebbe più un rosso acceso, ma lo swatch è piuttosto fedele al colore originale).
La texture è molto cremosa, molto lucida, ma nonostante ciò il colore è coprente e la tenuta è buona. 
E' un colore intenso, che sta bene con tutti i tipi di pelle, ma avendo un sottotono blu è perfetto per chi ha la carnagione rosata. 
In collezione sono presenti altri due rossetti, un nude molto chiaro -quasi trasparente- e un rosa abbastanza acceso ma dal finish semi-trasmarente.

Ci sono due blush, uno sul rosa e uno sull'arancio. Io ho scelto il più rosato, lo 01

Questo prodotto è composto di due parti: oltre al blush, al centro c'è un piccolo illuminante. Si possono usare sia mixati che singolarmente.
Il colore è molto bello, un rosa-pesca satinato, che sta bene alle carnagioni più chiare. L'illuminante a parer mio è stupendo, intensissimo e con dei piccoli glitterini.
Un'altra particolarità di questo blush è la profumazione: ha un intensissimo profumo di vaniglia e fiori, che è anche piuttosto persistente (sì, andrete in giro per ore con le guanciotte profumate!).

Infine ho acquistato uno dei sei smalti, il numero 311.

Il colore è un rosso ciliegia senza perlescenze o glitter. Si stende benissimo -come tutti gli smaltini Pupa-, nonostante necessiti di due passate per essere intenso e omogeneo. La durata è buona.
Un colore molto simile è di Kiko, della collezione primaverile di smalti, il numero 362, che risulta però essere un po' più acceso. 

Vi consiglio di fare un salto in profumeria per dare un'occhiata alla collezione perchè merita davvero!!
Vi lascio il link al sito, così potete darle un'occhiata nella sua interezza! Click!
E anche per oggi è tutto, un bacione ;D



sabato 17 marzo 2012

Blair Waldorf's Wedding Inspired

Buon giorno!
Oggi un trucco occhi semplice e labbra belle intense!
Per farlo mi sono ispirata al make-up sfoggiato da Blair nel giorno del suo matrimonio (lo ammetto, sono una Gossip Girl dipendente!)


Per realizzarlo ho usato:

-blush (usato come ombretto) Deborah 05 "Cherry" (rosa intenso)
-blush (usato come ombretto) Essence, linea Sun Club, 01 "Good Morning Sunshine"
-palette Kiko Colour Fever 03 (marrone scuro e crema)
-matita Urban Decay "Zero" (nera)
-matita Essence 10 "Almost Famous" (carne)
-mascara L'Orèal "Volume Millions de Cils"
-mascara top coat Kiko Volume
-rossetto Pupa, collezione Jeans'n'Roses 03 (fuxia/fragola)
-gloss Kiko Iridescent lipgloss 03 (fuxia)
-blush Essence Soufflè Touch Blush 03 "cold wildeberry"

Non avevo un rossetto così tanto fuxia, per cui ho optato per un color fragola, che fa subito primavera!
Nel telefilm, Blair indossa delle ciglia finte. Se non le avete, o non sapete come applicarle, optate per un mascara molto allungante ma non rinunciate al volume. Consigliatissimo per questo scopo il top coat di Kiko (quello con il tubetto viola, per intenderci): applicato subito dopo il vostro mascara dona un bellissimo effetto ciglia finte!!

E anche per oggi è tutto, e per stare in tema...
XOXO ;D 

sabato 10 marzo 2012

Underworld


Cosa ho usato per realizzarlo:
-come base: Urban Decay "Primer Potion"
-palette Claire's 16 colori (ottanio, blu, verde chiaro)
-Pupa "Natural Eyes 01" (color carne)
-matita Urban Decay "Zero" (nera)
-matita Pupa "Jeans'n'Roses" 02 (azzurro/verdino glitterato)
-mascara Maybelline "Stiletto"
-rossetto Clarins 02 (nude)

Avendo gli occhi così intensi ho deciso di lasciare le labbra abbastanza neutre, usando appunto un rossetto nude, con dei piccoli glitter giusto per dare un po' di luce. Sul viso ho applicato, as usual, fondotinta, correttore, blush (Pupa "Jeans and Roses" 01) e un velo di cipria per fissare tutto. 

Spero che vi piaccia e al prossimo post! :D
Chiara <3


mercoledì 7 marzo 2012

Smalti Top dell'Inverno!

Ciao carissime/i! 
Queste belle giornate di sole mi fanno pensare che l'inverno sia finito (sorvoliamo sul diluvio universale di ieri), così ho pensato di mettere insieme gli smalti che più ho usato in questa stagione e condividerli con voi!!

____________________

Partiamo subito con tre smaltini Layla, della linea Ceramic Effect.

Il primo è il numero 07, un bel rosso intenso, senza glitter o perlescenze  
Poi passiamo al numero 11, un colore difficile da definire, un lilla grigiastro, con piccoli glitter sul rosa (in foto sembra molto più sul viola di quel che è).


E, infine, il numero19 (che ho già da un annetto), ed è un marroncino/rosa antico, con glitterini sempre sul rosa. Come potrete vedere dalla foto, questo l'ho usato davvero tanto, ma purtroppo non ho potuto farvi lo swatch poiché non riuscivo a svitarlo (e non c'era papino in casa XD)


Tutti e tre gli smalti presentano un colore pieno. Hanno una durata assolutamente fantastica, e l'applicazione è facilissima grazie alla loro particolare formulazione auto-livellante, così non avrete più quelle antiestetiche striature! Il costo è di 9.90€ l'uno (i primi due in realtà li ho presi con Donna Moderna in edicola), ma credetemi se vi dico che sono assolutamente ben spesi!

____________________

Passiamo alla Essence.

Il primo di cui voglio parlarvi è il numero 40 "absolutely stylish", della linea "Colour&go", un marrone cioccolato con glitterini sull'azzurro.


Una volta applicato, purtroppo, i glitterini non sono così tanto vistosi, ma il colore rimane comunque intenso e luminoso (ci vanno almeno due passate per ottenere un colore pieno). La durata è buona. Non mi piace molto il pennellino così piccolo e rotondo, trovo un po' difficile applicarlo. Il costo è di 1.29€  (io l'ho trovato a 0.99!).

Quest'altro è di una collezione passata, la "Nails in style", ed è il numero 02 "style me holo".


Questo è assolutamente tra i miei preferiti. Essendo uno smalto olografico, il colore varia dall'ottanio, al viola, al blu, in base alla luce (ricorda moltissimo i colori dei pavoni!!). La durata è ottima. L'applicatore questa volta è più grande e pratico, e c'è anche più prodotto rispetto ai colour&go (8ml rispetto a 5ml). Il prezzo è di 1.99€, ma attualmente non è più in commercio.

____________________


Questo smaltino Debby l'ho preso l'anno scorso, ma ho continuato a sfruttarlo volentieri anche quest'inverno. E' il numero 41 della linea "colo play"


Quel che più mi piace è il fatto che cambia colore in base alla luce, pur non essendo definito "olografico". Dalla boccetta e con una luce fredda sembra un marrone con glitterini oro, ma una volta applicato e, soprattutto, colpito da una luce calda, diventa un rosso scurissimo, a volte persino un color prugna. 
La durata anche qui è buona. Il pennellino è, anche questa volta, minuscolo, nonostante la boccetta sia abbastanza grande per contenerne uno più largo. 
Il prezzo di preciso non me lo ricordo, ma si aggira sui 5/6€.

____________________

Passiamo ad uno smaltino Pupa, il numero 700 della linea "lasting color".


Questo l'ho acquistato con l'offerta "1 fan 1 smalto" lanciata da Pupa sulla sua pagina Facebook. Nonostante sia una new entry è già entrato a far parte dei miei preferiti. Il colore è un verde smeraldo con glitter sempre verdi, ed è anche piuttosto scuro. Come tutti i lasting color, abbiamo una buona durata e un'ottima coprenza.
Il prezzo è di 5.95€, ma è soggetto a variazioni in base alle profumerie.

____________________

E ancora, questo Kiko numero 354, della collezione "Light Impulse" (che, se non erro, è quella uscita per Natale).


Il colore è un viola strapieno di glitter dorati. L'effetto di questo smalto è grandioso, i glitter rendono le unghie simili a delle palle da discoteca; lo trovo perfetto per una serata o un'occasione speciale (io l'ho indossato a Capodanno!). Della stessa linea ho acquistato anche quello sul blu, numero 352, che però non ha lo stesso effetto, il colore è abbastanza comune in realtà, quindi mi ha delusa un po'.
Il prezzo è di 4.90€, ma non sono sicura che sia ancora in commercio.

____________________

E, last but not least, il nuovo trend dell'inverno, ossia gli smalti magnetici!
Devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita da questi smalti, l'effetto mi piace tantissimo (a differenza del crack che era uscito l'anno scorso, che continua a lasciarmi perplessa).

Il primo che ho acquistato è uno Pupa, che oltre allo smalto fornisce anche due magneti, nel colore 29 "magnetic violet"


Trovo che l'effetto sia stupendo, tenendo il magnete per 10 secondi vicino all'unghia si ottengono queste striature. La durata è ottima. L'utilizzo dei magneti richiede un po' di pratica, le prime volte infatti l'applicazione risulta difficoltosa, ma poi prendendo la mano si evita di spalmare mezzo kilo di smalto sulla calamitina! 
Il costo è di 10€ circa, compresi i magneti.

Infine ne ho presi due da Kiko, il numero 705 (blu) e il numero 703 (viola)




 L'effetto di questi due smalti non è marcato come in quello Pupa (il magnete che ho utilizzato è lo stesso), però non mi dispiace nemmeno un pochino più leggero. La tenuta è molto più bassa rispetto a quello di Pupa, ma è anche vero che il prezzo è inferiore (e che gli smalti Kiko non hanno mai questa gran tenuta). 
Il magnete si acquista separatamente ed ha il costo di 1.90€ (non c'è bisogno di acquistarlo insieme agli smalti se già ne possedete uno, l'effetto riuscirà con qualsiasi magnetino!)
Il costo è di 4.90€.


E con questo concludo questo post infinito!
Spero di non avervi annoiato troppo, un bacione!
Chiara.





venerdì 2 marzo 2012

Amy Lee inspired

Salve ;D
Nuovo make-up, non tra i più portabili, però per una serata magari è carino ;D
Mi sono ispirata ad Amy Lee, cantante degli Evanescence, che ADORO da un sacco di tempo.
La mancanza di occhi azzurri diminuisce l'effetto del trucco, ma c'est la vie!



Per realizzarlo ho usato:
-una matita nera ("Zero" di Urban Decay) come base
-un ombretto nero ("Perversion" sempre di Urban Decay) sopra la matita, e nella rima inferiore
-un ombretto fuxia (#03 della collezione Pupa "Rebel Chic")
-mascara (Essence maximum definition)


Per rendere questo look più portabile potete abbassare la sfumatura e, invece del nero, usare un marrone o un grigio scuro, senza caricare eccessivamente il colore. Se usate un ombretto glitterato, come quello fuxia che ho usato io, fate attenzione alle cadute di prodotto. Per evitare una pioggia di glitter su tutta la faccia, applicate un po' di cipria sugli zigomi, oppure appoggiate una velina sotto l'occhio!
Anche per oggi è tutto, al prossimo post! 

lunedì 27 febbraio 2012

Rosso mon amour!

Ciao! In questo ultimo periodo ho una fissa incredibile per i rossetti, soprattutto se rossi.
Così ho deciso di raccogliere tutti quelli che ho (non sono così tanti, promesso!) e fare un po' un quadro generale.
Quindi, partiamo subito! ;D

Pupa - n°54 - collezione "New Chic" (non credo sia ancora in commercio)

Colore: rosso carico, tendente al viola
Finish: ha dei microglitter che non danno particolare fastidio, ma lo rendono molto luminoso

Texture: cremosa e facilmente applicabile
Durata: medio/alta
Note: packaging molto pratico, all'interno ha un piccolo specchietto!

Kiko - n°10 - linea base

Colore: rosso mattone piuttosto scuro
Finish: completamente opaco
Texture: difficile da applicare, lo strato che lascia è troppo spesso, secca moltissimo le labbra
Durata: media
Note: il colore di per sè è molto carino, ma per ottenere un risultato soddisfacente è preferibile applicarlo con un pennellino dopo aver messo un abbondante strato di burrocacao.

Kiko - n°03 - collezione estate 2011


Colore: rosso acceso
Finish: traslucido, risulta quindi molto leggero, quasi come un gloss. Al suo interno ha dei microglitter.
Texture: molto cremosa e idratante
Durata: medio-bassa
Note: sebbene non sia più in commercio, questo tipo di rossetto è facilmente reperibile. Con il suo finish così leggero è perfetto anche per le ragazze che si avvicinano al mondo del rosso per la prima volta!

Kiko - n°104 - collezione "Red Emotion" (primavera 2010)


Colore: rosso fuoco
Finish: traslucido, con glitter color rosso e oro abbastanza vistosi
Texture: molto cremosa, morbida, facile da stendere
Durata: bassa
Note: come è facilmente intuibile dalla foto, questo è un rossetto che ho adorato. Il suo finish permette di usarlo tranquillamente tutti i giorni, donando appena un tono più caldo alle labbra. I glitter lo rendono perfetto anche per una serata. Richiede più applicazioni nel corso della giornata.

Collistar - n° 10 "rosso scarlatto"


Colore: rosso scarlatto 
Finish: ha dei micro-micro-micro glitterini
Texture: cremosa, colore molto corposo
Durata: medio/alta
Note: questo è stato il primo rosso intenso che ho comprato. Mi è piaciuto subito il suo finish, che ad un primo sguardo può sembrare mat, ma poi si notano dei piccoli glitter che danno un bel punto di luce

Essence - n° 03 "trend setter" - linea "colour and shine"


Colore: rosso acceso, tendente al fuxia
Finish; shimmer
Texture: morbidissima, colore facilmente modulabile, molto idratante
Durata: medio/bassa
Note: con mio grandissimo rammarico questa linea non è più presente negli stand Essence. Questo matitone è in assoluto uno dei miei preferiti. Il colore è splendido, ha un buonissimo profumo e gusto di ciliegia, è facilmente applicabile anche se si è in giro, e l'applicazione è semplice e precisa.

M.A.C - "Russian Red"


Colore: rosso scarlatto intensissimo
Finish: completamente mat (opaco)
Texture: facile l'applicazione, si stende bene, poi si fissa sulle labbra (seccandole un pochino)
Durata: alta
Note: e infine lui! IL rossetto rosso! L'ho cercato tantissimo, e alla fine, quando l'ho trovato, è stato amore a prima vista. Il colore è super-intenso, dura a lungo, non sbava. Unica pecca: bisogna essere stra-precisi ad applicarlo, altrimenti il risultato è decisamente trash. Applicatelo direttamente dallo stick per un colore molto acceso; con il pennello o con le dita per un risultato più "soft"


E questo è tutto! Al prossimo post!
ChiaraDB










sabato 25 febbraio 2012

Aria



ARIA

Quinto, e ultimo, trucco della serie "I cinque elementi"!
Per realizzarlo ho utilizzato:

-Kiko palette "colour fever" #03 "hyperreal green wood"
-matita kiko #107 (verde)
-matita Essence #08 "teddy" (marrone)
-mascara L'orèal "volume millions de cils"

Per rendere le ciglia bianche, ho utilizzato un applicatore in spugna (mi raccomando, super pulito!!!) e, con un po' di ombretto bianco, sono andata a passarlo sulle ciglia, sia inferiori che superiori, sia con l'occhio aperto che con l'occhio chiuso! Più scure sono, più applicazioni dovrete fare, ma il risultato è molto scenografico!!

Terra



TERRA

Quarto appuntamento con i cinque elementi!
Per realizzare questo make-up ho usato:

-Kiko palette "colour fever" #03 "hyperreal green wood"
-matita kiko #107 (verde)
-matita Essence #08 "teddy" (marrone)
-mascara L'orèal "volume millions de cils"

Per dare maggiore intensità ai miei ombretti, li ho applicati bagnati! Dopo aver prelevato un po' di prodotto con il pennello, basta spruzzare un po' d'acqua (o di fissante apposito per il trucco) e il gioco è fatto!! 

Acqua




ACQUA

Terzo trucco ispirato ai cinque elementi!
Per realizzarlo ho utilizzato:

-Urban Decay "Haight" (azzurro)
-Urban Decay "Radiun" (blu)
-Essence 02 "dance all night" (panna)

-Eyeliner glitter Deborah #02

-Mascara Pupa "Colorpop" #07 (turchese)

Quando applicate un eyeliner glitterato, ricordatevi di non aprire subito l'occhio, altrimenti i glitterini si andranno ad appiccicare sulla palpebra!!

Fuoco


FUOCO
Secondo make-up della serie "I cinque Elementi"!
Per realizzarlo ho usato:
-giallo e arancione da palette 16colori Claire's
-Debby colorcase mono #14 (rosso)
-Pupa natural eyes #01 (carne)

-Deborah glitter eyeliner #03 gold

-Kiko matita per labbra #200 (rossa)

-Mascara Maybelline "ciglia finte"

Per realizzare le fiamme, sono andata a disegnarne i contorni con la matita per labbra e poi, con un pennellino molto piccolo, a sfumare il colore verso l'interno , facendo attenzione a non deformare il disegno!

Spirito


SPIRITO
Questo è il primo di una serie di 5 make-up ispirati ai 5 elementi.
Per realizzarlo ho utilizzato:
-Urban decay "rockstar" (viola scuro)
-Urban decay "psychedelic sisters" (viola elettrico)
-Urban decay "uzi" (bianco glitter)

-Eyeliner Sephora #14 (viola con microglitter)

-Matita L'oreal (nera)

-Mascara L'oreal "volume millions de cils"

Per ottenere una sfumatura più precisa, mi sono aiutata applicando una strisciolina di scotch partendo dall'angolo esterno e andando verso il sopracciglio! ;D