giovedì 22 marzo 2012

Jeans'n'Roses

Buondì! ;D

Oggi piccola recensione su una collezione che mi ha fatta impazzire, la Jeans'n'Roses di Pupa.
Iniziamo subito dalle matite.


Questa è la numero 02, un bellissimo verde acqua iper brillante, con dei piccoli glitterini argentati. 
La texture di questa matita, e di tutte le altre, è molto morbida e facilmente sfumabile, quindi è ottima sia come ombretto/base ombretto che come eyeliner. Sul retro della matita c'è un piccolo sfumino in spugna, molto morbido e quindi facilmente sfruttabile per andare ad ammorbidire il tratto. 
Sempre di questa collezione ho anche la numero 01, un bel blu elettrico sempre con glitterini argentati, di cui però non ho la foto, ma che potete vedere qui . Anche per questo colore valgono tutte le cose dette per la 02.

Passiamo al rossetto che ho scelto, il numero 03.


Il colore è un rosso ciliegia tendente al fuxia (anche se nella foto del prodotto in stick sembrerebbe più un rosso acceso, ma lo swatch è piuttosto fedele al colore originale).
La texture è molto cremosa, molto lucida, ma nonostante ciò il colore è coprente e la tenuta è buona. 
E' un colore intenso, che sta bene con tutti i tipi di pelle, ma avendo un sottotono blu è perfetto per chi ha la carnagione rosata. 
In collezione sono presenti altri due rossetti, un nude molto chiaro -quasi trasparente- e un rosa abbastanza acceso ma dal finish semi-trasmarente.

Ci sono due blush, uno sul rosa e uno sull'arancio. Io ho scelto il più rosato, lo 01

Questo prodotto è composto di due parti: oltre al blush, al centro c'è un piccolo illuminante. Si possono usare sia mixati che singolarmente.
Il colore è molto bello, un rosa-pesca satinato, che sta bene alle carnagioni più chiare. L'illuminante a parer mio è stupendo, intensissimo e con dei piccoli glitterini.
Un'altra particolarità di questo blush è la profumazione: ha un intensissimo profumo di vaniglia e fiori, che è anche piuttosto persistente (sì, andrete in giro per ore con le guanciotte profumate!).

Infine ho acquistato uno dei sei smalti, il numero 311.

Il colore è un rosso ciliegia senza perlescenze o glitter. Si stende benissimo -come tutti gli smaltini Pupa-, nonostante necessiti di due passate per essere intenso e omogeneo. La durata è buona.
Un colore molto simile è di Kiko, della collezione primaverile di smalti, il numero 362, che risulta però essere un po' più acceso. 

Vi consiglio di fare un salto in profumeria per dare un'occhiata alla collezione perchè merita davvero!!
Vi lascio il link al sito, così potete darle un'occhiata nella sua interezza! Click!
E anche per oggi è tutto, un bacione ;D



sabato 17 marzo 2012

Blair Waldorf's Wedding Inspired

Buon giorno!
Oggi un trucco occhi semplice e labbra belle intense!
Per farlo mi sono ispirata al make-up sfoggiato da Blair nel giorno del suo matrimonio (lo ammetto, sono una Gossip Girl dipendente!)


Per realizzarlo ho usato:

-blush (usato come ombretto) Deborah 05 "Cherry" (rosa intenso)
-blush (usato come ombretto) Essence, linea Sun Club, 01 "Good Morning Sunshine"
-palette Kiko Colour Fever 03 (marrone scuro e crema)
-matita Urban Decay "Zero" (nera)
-matita Essence 10 "Almost Famous" (carne)
-mascara L'Orèal "Volume Millions de Cils"
-mascara top coat Kiko Volume
-rossetto Pupa, collezione Jeans'n'Roses 03 (fuxia/fragola)
-gloss Kiko Iridescent lipgloss 03 (fuxia)
-blush Essence Soufflè Touch Blush 03 "cold wildeberry"

Non avevo un rossetto così tanto fuxia, per cui ho optato per un color fragola, che fa subito primavera!
Nel telefilm, Blair indossa delle ciglia finte. Se non le avete, o non sapete come applicarle, optate per un mascara molto allungante ma non rinunciate al volume. Consigliatissimo per questo scopo il top coat di Kiko (quello con il tubetto viola, per intenderci): applicato subito dopo il vostro mascara dona un bellissimo effetto ciglia finte!!

E anche per oggi è tutto, e per stare in tema...
XOXO ;D 

sabato 10 marzo 2012

Underworld


Cosa ho usato per realizzarlo:
-come base: Urban Decay "Primer Potion"
-palette Claire's 16 colori (ottanio, blu, verde chiaro)
-Pupa "Natural Eyes 01" (color carne)
-matita Urban Decay "Zero" (nera)
-matita Pupa "Jeans'n'Roses" 02 (azzurro/verdino glitterato)
-mascara Maybelline "Stiletto"
-rossetto Clarins 02 (nude)

Avendo gli occhi così intensi ho deciso di lasciare le labbra abbastanza neutre, usando appunto un rossetto nude, con dei piccoli glitter giusto per dare un po' di luce. Sul viso ho applicato, as usual, fondotinta, correttore, blush (Pupa "Jeans and Roses" 01) e un velo di cipria per fissare tutto. 

Spero che vi piaccia e al prossimo post! :D
Chiara <3


mercoledì 7 marzo 2012

Smalti Top dell'Inverno!

Ciao carissime/i! 
Queste belle giornate di sole mi fanno pensare che l'inverno sia finito (sorvoliamo sul diluvio universale di ieri), così ho pensato di mettere insieme gli smalti che più ho usato in questa stagione e condividerli con voi!!

____________________

Partiamo subito con tre smaltini Layla, della linea Ceramic Effect.

Il primo è il numero 07, un bel rosso intenso, senza glitter o perlescenze  
Poi passiamo al numero 11, un colore difficile da definire, un lilla grigiastro, con piccoli glitter sul rosa (in foto sembra molto più sul viola di quel che è).


E, infine, il numero19 (che ho già da un annetto), ed è un marroncino/rosa antico, con glitterini sempre sul rosa. Come potrete vedere dalla foto, questo l'ho usato davvero tanto, ma purtroppo non ho potuto farvi lo swatch poiché non riuscivo a svitarlo (e non c'era papino in casa XD)


Tutti e tre gli smalti presentano un colore pieno. Hanno una durata assolutamente fantastica, e l'applicazione è facilissima grazie alla loro particolare formulazione auto-livellante, così non avrete più quelle antiestetiche striature! Il costo è di 9.90€ l'uno (i primi due in realtà li ho presi con Donna Moderna in edicola), ma credetemi se vi dico che sono assolutamente ben spesi!

____________________

Passiamo alla Essence.

Il primo di cui voglio parlarvi è il numero 40 "absolutely stylish", della linea "Colour&go", un marrone cioccolato con glitterini sull'azzurro.


Una volta applicato, purtroppo, i glitterini non sono così tanto vistosi, ma il colore rimane comunque intenso e luminoso (ci vanno almeno due passate per ottenere un colore pieno). La durata è buona. Non mi piace molto il pennellino così piccolo e rotondo, trovo un po' difficile applicarlo. Il costo è di 1.29€  (io l'ho trovato a 0.99!).

Quest'altro è di una collezione passata, la "Nails in style", ed è il numero 02 "style me holo".


Questo è assolutamente tra i miei preferiti. Essendo uno smalto olografico, il colore varia dall'ottanio, al viola, al blu, in base alla luce (ricorda moltissimo i colori dei pavoni!!). La durata è ottima. L'applicatore questa volta è più grande e pratico, e c'è anche più prodotto rispetto ai colour&go (8ml rispetto a 5ml). Il prezzo è di 1.99€, ma attualmente non è più in commercio.

____________________


Questo smaltino Debby l'ho preso l'anno scorso, ma ho continuato a sfruttarlo volentieri anche quest'inverno. E' il numero 41 della linea "colo play"


Quel che più mi piace è il fatto che cambia colore in base alla luce, pur non essendo definito "olografico". Dalla boccetta e con una luce fredda sembra un marrone con glitterini oro, ma una volta applicato e, soprattutto, colpito da una luce calda, diventa un rosso scurissimo, a volte persino un color prugna. 
La durata anche qui è buona. Il pennellino è, anche questa volta, minuscolo, nonostante la boccetta sia abbastanza grande per contenerne uno più largo. 
Il prezzo di preciso non me lo ricordo, ma si aggira sui 5/6€.

____________________

Passiamo ad uno smaltino Pupa, il numero 700 della linea "lasting color".


Questo l'ho acquistato con l'offerta "1 fan 1 smalto" lanciata da Pupa sulla sua pagina Facebook. Nonostante sia una new entry è già entrato a far parte dei miei preferiti. Il colore è un verde smeraldo con glitter sempre verdi, ed è anche piuttosto scuro. Come tutti i lasting color, abbiamo una buona durata e un'ottima coprenza.
Il prezzo è di 5.95€, ma è soggetto a variazioni in base alle profumerie.

____________________

E ancora, questo Kiko numero 354, della collezione "Light Impulse" (che, se non erro, è quella uscita per Natale).


Il colore è un viola strapieno di glitter dorati. L'effetto di questo smalto è grandioso, i glitter rendono le unghie simili a delle palle da discoteca; lo trovo perfetto per una serata o un'occasione speciale (io l'ho indossato a Capodanno!). Della stessa linea ho acquistato anche quello sul blu, numero 352, che però non ha lo stesso effetto, il colore è abbastanza comune in realtà, quindi mi ha delusa un po'.
Il prezzo è di 4.90€, ma non sono sicura che sia ancora in commercio.

____________________

E, last but not least, il nuovo trend dell'inverno, ossia gli smalti magnetici!
Devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita da questi smalti, l'effetto mi piace tantissimo (a differenza del crack che era uscito l'anno scorso, che continua a lasciarmi perplessa).

Il primo che ho acquistato è uno Pupa, che oltre allo smalto fornisce anche due magneti, nel colore 29 "magnetic violet"


Trovo che l'effetto sia stupendo, tenendo il magnete per 10 secondi vicino all'unghia si ottengono queste striature. La durata è ottima. L'utilizzo dei magneti richiede un po' di pratica, le prime volte infatti l'applicazione risulta difficoltosa, ma poi prendendo la mano si evita di spalmare mezzo kilo di smalto sulla calamitina! 
Il costo è di 10€ circa, compresi i magneti.

Infine ne ho presi due da Kiko, il numero 705 (blu) e il numero 703 (viola)




 L'effetto di questi due smalti non è marcato come in quello Pupa (il magnete che ho utilizzato è lo stesso), però non mi dispiace nemmeno un pochino più leggero. La tenuta è molto più bassa rispetto a quello di Pupa, ma è anche vero che il prezzo è inferiore (e che gli smalti Kiko non hanno mai questa gran tenuta). 
Il magnete si acquista separatamente ed ha il costo di 1.90€ (non c'è bisogno di acquistarlo insieme agli smalti se già ne possedete uno, l'effetto riuscirà con qualsiasi magnetino!)
Il costo è di 4.90€.


E con questo concludo questo post infinito!
Spero di non avervi annoiato troppo, un bacione!
Chiara.





venerdì 2 marzo 2012

Amy Lee inspired

Salve ;D
Nuovo make-up, non tra i più portabili, però per una serata magari è carino ;D
Mi sono ispirata ad Amy Lee, cantante degli Evanescence, che ADORO da un sacco di tempo.
La mancanza di occhi azzurri diminuisce l'effetto del trucco, ma c'est la vie!



Per realizzarlo ho usato:
-una matita nera ("Zero" di Urban Decay) come base
-un ombretto nero ("Perversion" sempre di Urban Decay) sopra la matita, e nella rima inferiore
-un ombretto fuxia (#03 della collezione Pupa "Rebel Chic")
-mascara (Essence maximum definition)


Per rendere questo look più portabile potete abbassare la sfumatura e, invece del nero, usare un marrone o un grigio scuro, senza caricare eccessivamente il colore. Se usate un ombretto glitterato, come quello fuxia che ho usato io, fate attenzione alle cadute di prodotto. Per evitare una pioggia di glitter su tutta la faccia, applicate un po' di cipria sugli zigomi, oppure appoggiate una velina sotto l'occhio!
Anche per oggi è tutto, al prossimo post!