lunedì 27 febbraio 2012

Rosso mon amour!

Ciao! In questo ultimo periodo ho una fissa incredibile per i rossetti, soprattutto se rossi.
Così ho deciso di raccogliere tutti quelli che ho (non sono così tanti, promesso!) e fare un po' un quadro generale.
Quindi, partiamo subito! ;D

Pupa - n°54 - collezione "New Chic" (non credo sia ancora in commercio)

Colore: rosso carico, tendente al viola
Finish: ha dei microglitter che non danno particolare fastidio, ma lo rendono molto luminoso

Texture: cremosa e facilmente applicabile
Durata: medio/alta
Note: packaging molto pratico, all'interno ha un piccolo specchietto!

Kiko - n°10 - linea base

Colore: rosso mattone piuttosto scuro
Finish: completamente opaco
Texture: difficile da applicare, lo strato che lascia è troppo spesso, secca moltissimo le labbra
Durata: media
Note: il colore di per sè è molto carino, ma per ottenere un risultato soddisfacente è preferibile applicarlo con un pennellino dopo aver messo un abbondante strato di burrocacao.

Kiko - n°03 - collezione estate 2011


Colore: rosso acceso
Finish: traslucido, risulta quindi molto leggero, quasi come un gloss. Al suo interno ha dei microglitter.
Texture: molto cremosa e idratante
Durata: medio-bassa
Note: sebbene non sia più in commercio, questo tipo di rossetto è facilmente reperibile. Con il suo finish così leggero è perfetto anche per le ragazze che si avvicinano al mondo del rosso per la prima volta!

Kiko - n°104 - collezione "Red Emotion" (primavera 2010)


Colore: rosso fuoco
Finish: traslucido, con glitter color rosso e oro abbastanza vistosi
Texture: molto cremosa, morbida, facile da stendere
Durata: bassa
Note: come è facilmente intuibile dalla foto, questo è un rossetto che ho adorato. Il suo finish permette di usarlo tranquillamente tutti i giorni, donando appena un tono più caldo alle labbra. I glitter lo rendono perfetto anche per una serata. Richiede più applicazioni nel corso della giornata.

Collistar - n° 10 "rosso scarlatto"


Colore: rosso scarlatto 
Finish: ha dei micro-micro-micro glitterini
Texture: cremosa, colore molto corposo
Durata: medio/alta
Note: questo è stato il primo rosso intenso che ho comprato. Mi è piaciuto subito il suo finish, che ad un primo sguardo può sembrare mat, ma poi si notano dei piccoli glitter che danno un bel punto di luce

Essence - n° 03 "trend setter" - linea "colour and shine"


Colore: rosso acceso, tendente al fuxia
Finish; shimmer
Texture: morbidissima, colore facilmente modulabile, molto idratante
Durata: medio/bassa
Note: con mio grandissimo rammarico questa linea non è più presente negli stand Essence. Questo matitone è in assoluto uno dei miei preferiti. Il colore è splendido, ha un buonissimo profumo e gusto di ciliegia, è facilmente applicabile anche se si è in giro, e l'applicazione è semplice e precisa.

M.A.C - "Russian Red"


Colore: rosso scarlatto intensissimo
Finish: completamente mat (opaco)
Texture: facile l'applicazione, si stende bene, poi si fissa sulle labbra (seccandole un pochino)
Durata: alta
Note: e infine lui! IL rossetto rosso! L'ho cercato tantissimo, e alla fine, quando l'ho trovato, è stato amore a prima vista. Il colore è super-intenso, dura a lungo, non sbava. Unica pecca: bisogna essere stra-precisi ad applicarlo, altrimenti il risultato è decisamente trash. Applicatelo direttamente dallo stick per un colore molto acceso; con il pennello o con le dita per un risultato più "soft"


E questo è tutto! Al prossimo post!
ChiaraDB










sabato 25 febbraio 2012

Aria



ARIA

Quinto, e ultimo, trucco della serie "I cinque elementi"!
Per realizzarlo ho utilizzato:

-Kiko palette "colour fever" #03 "hyperreal green wood"
-matita kiko #107 (verde)
-matita Essence #08 "teddy" (marrone)
-mascara L'orèal "volume millions de cils"

Per rendere le ciglia bianche, ho utilizzato un applicatore in spugna (mi raccomando, super pulito!!!) e, con un po' di ombretto bianco, sono andata a passarlo sulle ciglia, sia inferiori che superiori, sia con l'occhio aperto che con l'occhio chiuso! Più scure sono, più applicazioni dovrete fare, ma il risultato è molto scenografico!!

Terra



TERRA

Quarto appuntamento con i cinque elementi!
Per realizzare questo make-up ho usato:

-Kiko palette "colour fever" #03 "hyperreal green wood"
-matita kiko #107 (verde)
-matita Essence #08 "teddy" (marrone)
-mascara L'orèal "volume millions de cils"

Per dare maggiore intensità ai miei ombretti, li ho applicati bagnati! Dopo aver prelevato un po' di prodotto con il pennello, basta spruzzare un po' d'acqua (o di fissante apposito per il trucco) e il gioco è fatto!! 

Acqua




ACQUA

Terzo trucco ispirato ai cinque elementi!
Per realizzarlo ho utilizzato:

-Urban Decay "Haight" (azzurro)
-Urban Decay "Radiun" (blu)
-Essence 02 "dance all night" (panna)

-Eyeliner glitter Deborah #02

-Mascara Pupa "Colorpop" #07 (turchese)

Quando applicate un eyeliner glitterato, ricordatevi di non aprire subito l'occhio, altrimenti i glitterini si andranno ad appiccicare sulla palpebra!!

Fuoco


FUOCO
Secondo make-up della serie "I cinque Elementi"!
Per realizzarlo ho usato:
-giallo e arancione da palette 16colori Claire's
-Debby colorcase mono #14 (rosso)
-Pupa natural eyes #01 (carne)

-Deborah glitter eyeliner #03 gold

-Kiko matita per labbra #200 (rossa)

-Mascara Maybelline "ciglia finte"

Per realizzare le fiamme, sono andata a disegnarne i contorni con la matita per labbra e poi, con un pennellino molto piccolo, a sfumare il colore verso l'interno , facendo attenzione a non deformare il disegno!

Spirito


SPIRITO
Questo è il primo di una serie di 5 make-up ispirati ai 5 elementi.
Per realizzarlo ho utilizzato:
-Urban decay "rockstar" (viola scuro)
-Urban decay "psychedelic sisters" (viola elettrico)
-Urban decay "uzi" (bianco glitter)

-Eyeliner Sephora #14 (viola con microglitter)

-Matita L'oreal (nera)

-Mascara L'oreal "volume millions de cils"

Per ottenere una sfumatura più precisa, mi sono aiutata applicando una strisciolina di scotch partendo dall'angolo esterno e andando verso il sopracciglio! ;D