mercoledì 11 aprile 2012

Astrattismo e labbra total black

Ciao!
Come qualcuno di voi saprà, io frequento la facoltà di Beni Culturali Storico-Artistici, che è un ramo della facoltà di Lettere e Filosofia.
Ho quindi pensato di unire la mia passione per l'arte alla mia passione per il make-up (che è comunque una forma d'arte) facendo un look ispirato ad una corrente, in questo caso ho scelto l'Astrattismo Geometrico ... con delle labbra un po' particolari!



Per realizzare questo make-up vi bastano una palette con un sacco di colori, e una matita nera! 
Io non avendo una palette da 88/120 colori, ho pescato un po' qua e un po' là, e quindi
ecco cosa ho usato:

-Palette di ombretti Claire's 22 colori (azzurro, rosa, arancione, giallo)
-Ombretto Kiko 78 (verde)
-Ombretto Kiko 43 (viola)
-Pigmento Neve Makeup "Kimono" (viola/fuxia)
-Ombretto M.A.C. "Tilt" (azzurro/verde)
-Eyeliner Superliner L'Orèal (nero)
-Matita Essence "I love rock" (nera)
-Matita Essence 04 "White" (bianca)
-Mascara L'Orèal Volume Millions de Cils
-Blush Deborah "Cherry"

In più mi sono aiutata con:
-pennellino piccolo H&M
-pennello a ventaglio Sephora 122
-Brush Cleanser Sephora (per pulire il pennello tra un colore e l'altro)
-struccante Lush "Non ti scordar di me" (per rimuovere le imprecisioni)

In sostanza quel che ho fatto è stato disegnare prima il reticolo con l'eyeliner, poi riempire gli spazi con gli ombretti di vari colori e infine applicare un bel po' di mascara.
Per le labbra ho semplicemente usato la matita nera, poiché questa di Essence ha un finish "glossy", quindi lucido, perfetto da usare sulle labbra. Una striscia di blush molto intenso completa il tutto. 

E anche per oggi è tutto, un bacio!



mercoledì 4 aprile 2012

Prodotti TOP

Ciao!
Con questo post inauguro una nuova rubrica, quella dei prodotti TOP del momento!
E' in collaborazione con Dalila (Red Amaranth) , vi consiglio di dare un'occhiata al suo blog!! ;D 

Per questa "puntata" ho deciso di parlarvi di...

Rimmel 1000 Kisses!


Sono delle tinte per labbra fatte a pennarello. 
Io ho acquistato il numero 300 "Perpetual Plum" che, se non erro, è il penultimo della foto.

Colore: è un bel rosa lampone, non troppo scuro ma nemmeno impegnativo. Sono presenti in tutto 10 colorazioni, che vanno a soddisfare un po' tutti i gusti.
Durata: è molto molto alta, dura per ore anche se si mangia/parla/beve. Si fissa bene alle labbra, ed è perfetta se, una volta applicata, non volete più pensare ai ritocchini.
Formulazione: il colore non ha nessun tipo di glitter o perlescenze. Tende a seccare leggermente le labbra, e per questo la Rimmel ha scelto di mettere sul retro un piccolo balsamo labbra, da applicare dopo che la tinta si è asciugata, per dare brillantezza e idratazione. Questa idea mi è piaciuta molto, poiché con un altra tinta simile che avevo acquistato, mi toccava portarmi dietro sia il pennarello sia il burrocacao; così il problema è risolto! 
Applicazione: è davvero semplicissima. La punta permette di seguire con precisione il contorno delle vostre labbra, e poi tutto quello che dovete fare è colorare come se fosse un normalissimo pennarello! Dopo averla applicata, aspettate qualche secondo che si asciughi, applicate il balsamo labbra sul retro, e il gioco è fatto!
Profumazione: questo prodotto ha una leggera profumazione, molto gradevole, e un leggero sapore. A me ricorda molto l'uva fragola!! Tuttavia non è così forte da dare fastidio, sparisce dopo poco.
Prezzo: il prezzo varia dai 9.90€ (nei supermercati tipo Carrefour, Bennet, ecc) agli 11.90 di alcune profumerie. E' comunque molto facile da reperire, si trova spessissimo anche nei mercati (se sono confezionate -per essere sicuri che il prodotto sia integro- conviene moltissimo prenderle lì, spesso sono scontate!) 

In conclusione, se volete uscire al mattino e non pensare più al rossetto...questo è il prodotto che fa per voi! 

lunedì 2 aprile 2012

Everyday makeup!

Ciao! ;)
Oggi vi propongo il look che io adotto quasi ogni giorno, quando non ho voglia di mettermi a fare un trucco elaborato ma, allo stesso tempo, non voglio uscire come uno zombie!



Ho usato:
  • ombretto cremoso Essence Stay All Day 02 "Glammy goes to..." (beige/oro)
  • palette Kiko Color Fever 03 "Hyperreal Green Wood" (marrone scuro + panna)
  • matita L'Orèal Eye Designer #402 (marrone)
  • mascara Essence Maximum Definition
  • rossetto M.A.C. "Speak Louder"

Per il look di ogni giorno punto quindi su colori neutri, ma che siano anche brillanti (o metallizzati come in questo caso) per dare luminosità allo sguardo. Intensifico l'angolo esterno per dare profondità, e applico una tonnellata di mascara.
Sulle labbra punto sempre su colori intensi, quasi mai applico un nude. Qua ho scelto un bel fuxia a lunga tenuta, altrimenti opto per un rossetto di 1 o 2 toni più scuri delle mie labbra (che sono già di loro molto pigmentate), per avere un look naturale ma luminoso. 
E per fare questo make-up si impiegano solo 5 minuti! ;)

Anche per oggi è tutto, un bacio!